Cerca nel blog

16 giugno 2017 - Tanya Vasileva Milano

Tanya Vas (Tatyana Vasileva)
Regione di provenienza: Sofia, Bulgaria
16 giugno 2017, Milano

Parto il 15 a mezzogiorno. Mi aspettano 1400 km di viaggio da Sofia a Milano. Dopo due ore nell’aria l’Italia mi saluta.
Appena atterata mi diregio verso l’albergo pensando che forse la cosa migliore da fare é andare diretamente allo stadio. Mentretanto mi fanno sapere dello sciopero dei mezzi – se dovrei andarci a piedi non me ne frega... 😀
Il giorno dopo mi sveglio prestissimo e prendo la metropolitana verso lo stadio prima che lo sciopero cominci.
Ci sono! La prima data a San Siro é anche la mia prima data del Tour.
Alle 9 di mattina giá fa caldissimo, ma l’euforia é troppa per dare attenzione al meteo. Ci incontriamo con i ragazzi dal FanClub – alcuni reincontrati dopo anni di concerti insieme, altri appena conosciuti. Parliamo, cantiamo, aspettiamo. Ogniuno racconta del proprio viaggio fin qua e così passano le ore finche non facciamo la fila, la lungissima fila.
Nel pomeriggio entriamo. Trovo il mio posto proprio sotto il palco. C’é troppo da aspettare ancora, ma le facce attorno, la mia inclusa, sono felici.
Dopo ore ed ore di attesa inizia il conto di rovescia e tutti gli occhi si puntano sul palco. L’acqua si sta versando da un lato all’altro e rivela la faccia piú aspettata stasera. Che gioia! L’inizio dá “Il mestiere della vita”. La passarela si inclina verso noi e scende lui – il nostro Tiziano con il suo sorriso dolce. ❤️
Sorrido anch’io pensando che é incomparabilmente bello vedere il proprio idolo felice e con gli occhi lucidi.
“Perdono”. Le prime note mi fanno viaggiare indietro nel tempo. Come se fosse ieri quando l’ho sentita per la prima volta alla radio – non sapevo nessuna parola di italiano ma mi aveva colpita sin da subito.
E poi “Sere nere” – la sua voce immensa che dá i brividi… Il mio cuore batte ancora più forte. Quanto la amo questa canzone!! ❤️ Tutti cantiamo, tanti anche piangiamo.
In un certo punto lui si ferma – ci ringrazia che nonostante il caldo e la cittá bloccata noi ci stiamo. Grazie a te, Tiziano, per averci regalato questa serata meravigliosa!
Il medley accustico – una bella sorpresa. La combinazione tra voce e chittarre mi ha veramente fatto sciogliere.
“L’estate é tornata…” Cantiamo tutti a squarciagola. Nessuno sta fermo mentre Tiziano corre sul palco.
E un po’ di invidia alla fine – anch’io vorrei “la doccia” addosso.
Un concerto bellissimo, emozionante, una vera festa della musica. Bravo Tiziano! Ho goduto di ogni momento a pieno.
Torno all’albergo con l’utlimo tram, stanchissima ma nello stesso tempo contentissima per aver assistito a questa meraviglia.
Grazie di cuore Tiziano! ❤️
Adesso devo scappare per il volo di ritorno. A presto!