Cerca nel blog

30 giugno 2017 - Noemi Fabrizio Roma

Noemi Fabrizio
Regione di provenienza: Lazio
30 giugno 2017

Era finalmente arrivato il 30 giugno, un giorno tanto atteso ma anche tanto temuto. Perché? Quel giorno ci sarebbe stato il concerto di Tiziano, ma prima di partire nel pomeriggio alla volta dell'Olimpico, avrei dovuto sostenere in mattinata il mio esame orale di maturità.
Quella mattina è stata da panico, ma per fortuna avevo al mio fianco il mio ragazzo a sostenermi e beh anche un po' l'ansia pre-concerto che mi ricordava un meritato riposo dopo i mesi di studio matto e disperato.
Esco da quella stanza dove ho tenuto un discorso lungo 45 minuti, libera, con la testa già su quegli spalti a cantare a squarciagola con colui che mi ha fatta crescere, colui che è sempre con me sin dai suoi esordi  (ed un  po' anche i miei visto che avendo quasi 19 anni lo ascolto da quando ne avevo 3 ahahaha).
Nel primo pomeriggio nonostante la stanchezza della maturità appena finita, mi ritrovo in pullman pronta per affrontare questo viaggio di due ore e poco più insieme a mio padre e altre persone, tra cui una mia amica e sua mamma. 
Beh è stato un viaggio un po' particolare ecco ahahah per il semplice fatto che l'ho passato dormendo!! Si, l'adrenalina della mattina, la stanchezza e il sonno accumulati nei mesi si fecero sentire quel pomeriggio.
Mi sveglio sotto quello Stadio, dove il 27 giugno 2015 lasciai un pezzo del mio cuore.
Entro e un turbinio di emozioni mi pervasero. 
Inizia così l'attesa. Aaaah quelle tre e più lunghe ore che precedono lo show.
Dopo 3 panini, due bottiglie d'acqua e un mal di testa allucinante, ecco che finalmente si cominciano a sentire i primi accordi... ECCOLO LÌ. 
Inizia così quella serata magica, inizia così il "miracolo di Roma". Cuori che battono all'unisono, voci che si mischiano alla SUA. È questo il vero "Mestiere Della Vita". 
Di quella sera potrei continuare a parlare per ore ed ore. Tiziano è Tiziano. Una forza della natura. In quelle due ore ho dimenticato il mal di testa, la stanchezza, TUTTO. 
Sono fiera di aver puntato su di lui! Avevo capito già tutto a tre anni ahahahah.