Cerca nel blog

11 giugno 2017 Benedetta Canfora - Lignano

Benedetta Canfora
Lazio
11 giugno 2017 Lignano

11 Giugno 2017: finalmente il grande giorno tanto atteso era arrivato! Io mi trovavo a Trieste da due giorni, ospitata da una ragazza che ho conosciuto tramite il fan club di Tiziano prima del meeting del 30 novembre 2016 a Roma. Da tempo avevo deciso di accettare il gentile invito di questa ragazza che mi ospitava a casa sua, e avevo comprato il biglietto per la prima data del tour di Tiziano a Lignano e pianificato il mio viaggio con il treno! Ero partita il 9 giugno dal mio paese in provincia di Frosinone, cambiato treno a Roma e affrontato circa 9 ore di viaggio per raggiungere Trieste... viaggio lungo ma sapevo già che ne sarebbe valsa la pena!
Quella mattina io e la mia amica ci eravamo alzate alle 6 del mattino, ci siamo preparate e poi partite per Lignano Sabbiadoro. Alle 7:20 circa eravamo in fila e avevamo il nostro numero sulla mano! Ok, era solo il primo passo, ma quasi non ci sembrava vero! Era la prima volta che entravo con il fan club, che ero in fila dalla mattina presto, e che facevo tanti km per vedere un suo concerto in prima fila!
Ogni 2/3 ore c'era l'appello per noi del fan club, ma nel frattempo potevamo muoverci. Io e la mia amica avevamo affittato una camera in un albergo non molto distante dallo stadio, e così ne abbiamo approfittato per stare un pò in camera. Quando hanno aperto i cancelli, siamo entrati sapendo che non era più possibile uscire. L'attesa è stata lunga: ore di fila sotto il sole, un caldo pazzesco che io non sopporto, tanti pensieri su come poteva essere il concerto.
Poco prima dell'ingresso nello stadio, ci hanno fatto disporre in fila per due, effettuati altri controlli di rito, e poi finalmente di corsa nello stadio!! Abbiamo guadagnato la prima fila, attaccate alla transenna!! Incredibile! Per me era il quinto concerto di Tiziano, ma la prima volta che potevo assistere al suo concerto in prima fila!
Dopo altra attesa, finalmente verso le 21:15, ha inizio lo spettacolo! Introduzione spettacolare, con la voce di Tiziano che risuona forte e chiara in tutto lo stadio. E poi entra Lui! Bellissimo, emozionato, e noi fans urlanti e felicissimi di vederlo! Un'emozione indescrivibile: assistere ad un suo concerto in prima fila, vederlo su quel palco così bello che ci offriva quello spettacolo meraviglioso, è stato per me davvero bellissimo! Alcune canzoni mi hanno fatto scendere qualche lacrima, mi hanno emozionata, altre invece hanno fatto saltare e divertire il pubblico.

E' stato davvero un concerto meraviglioso. Rifarei mille altre volte ancora tutti i km che ho fatto per vederlo! Ne è davvero valsa la pena!