Cerca nel blog

15 luglio 2017 Firenze - Daniela Fantetta

Daniela Fantetta
Stato di Provenienza: Germania, Monaco di Baviera 
Data del tour: 15 Luglio 2017: Firenze 

Il mio viaggio comincia quel 2 gennaio 2017 al lavoro. Quella mattina non la dimenticheró MAI! Le mie colleghe mi danno questo regalo di compleanno (30.12.). Io tranquilla (convinta che era una tavoletta di cioccolato), comincio a scartare, e sento la mia collega che dice:" Adesso urla!" Apro e vedo quel biglietto giallo con scritto "Stadio Artemio Franchi TIZIANO FERRO 2017".Tremavo, urlavo, avevo il cuore a mille, stavo letteralmente per svenire! Il 9 Luglio, si parte per Milano, abbiamo visto Milano e il 12 Luglio si continua per Firenze. Io ero giá su di giri tantissimi giorni prima. Arriva la sera del 14 luglio, non riuscivo a dormire nonostante la stanchezza del giorno girando per la cittá sotto i 38 gradi di sole a piedi. Ed eccolo quí quel tanto atteso 15 luglio 2017 che aspettavo da 7 mesi: Mi sono svegliata e non potevo ancora crederci, che 13 ore dopo vedevo LUI: quello che mi fa passare i mal di pancia, lui che mi cambia l´umore con un solo tono di voce, colui che semplicemente mi fa stare bene: TIZIANO FERRO. Alle 11 si parte con il Taxi dal nostro B&B di Firenze --> Destinazione: STADIO ARTEMIO FRANCHI. Tremavo giá solo pronunciando il nome dello stadio. Arrivate allo stadio alle 11.26 ci sediamo per terra sotto il sole che sbatte a 38°. La mia amica, che pallidissima poverina (tedesca), ha finito una bottiglia di protezione solare in sole 4 ore! Io appena ho sentito il complesso al´interno dello stadio e le canzoni registrate impazzisco e lí il mio cuore é andato completamente. Io fino a lí non avevo alquna fascia, maglietta o qualsiasi ricordo di questo concerto. Ad un certo punto vedo quest´uomo che urla:" Fascie, le ultime rimaste, a 10 Euro!" Sono partita come un razzo, inciampando su zaini, spingendo gente, per questa maledetta fascia! Dopo un pó ci fanno alzare. Ringrazio VERAMENTE TUTTE le forze del ordine e il pronto soccorso che ci hanno sostenuto e messo a disposizione acqua, panini, patatine, di tutto e di piú per farci sopportare quel caldo. Alle 15.45 circa, dopo ca. 2-3 ore in piedi, finalmente si entra. Quello stadio é immenso, enorme, da perdere il fiato. Solo al pensiero che 5 ore dopo usciva LUI a cantare su quel palco cosí vicino a me, impazzivo. Inizialmente eravamo sedute, peró dopo cominciavano a spingere da dietro come se non ci fosse un domani quindi, dalle 19 in poi siamo rimaste in piedi per il resto della serata. Troppo bello anche l´intrattenimento di Radio Italia che ci ha fatto divertire moltissimo! Alle 21.15 si abbassano le luci, parte lo show con l´acqua STRAORDINARIO! E dopo tanta attesa alle 21.15 finalmente entra TIZIANO FERRO! Fino ad un anno prima non avrei MAI e poi MAI pensato di vederlo LIVE! É stato un concerto stupendo, lui cantava con tantissima emozione dal profondo del cuore che colpiva al cuore ognuno di noi. Dopo 2 ore e mezza circa, finisce questa bellissima esperienza. La pioggia d´acqua finale e il suo indiscrevibile affetto per noi, sono stati la ciliegina sulla torta. Dopo il concerto ho comprato una maglietta (misura L maschile). Ovviamente le magliette da donna erano quasi esaurite completamente. Usciti dallo stadio, siamo partite in cerca di un taxi (idea intelligentissima dopo un concerto di TZN allo stadio!) Non facendo il conto che non siamo a Monaco, dove ne girano migliaia per le strade. Noi pregavamo agli angeli, di trovarne uno il piú presto possibile. Ed ecco che gira l´angolo questo taxi! Noi inpazzite saltiamo e cominciamo a fare segno di fermarsi. Non pensavamo di arrivare vive in questo albergo. Guidava come una pazza, prendeva scorciatoie, non dava precedenze, non rispettava il codice stradale, PAZZESCO! Ma siamo sempre lí: Non siamo in Germania! Arrivate al B&B alle 2.00 del mattino io ero ancora su di giri, poveri vicini di stanza! Gridavo, cantavo, non capivo niente piú e non riuscivo a dormire! Ma dovevo almeno provarci perché il giorno dopo alle 10.30 partiva il treno che ci portava indietro a Monaco! Verso le 3.00, 3.30 circa sono finalmente riuscita a dormire. Mi resta solo da dire GRAZIE TIZIANO per questa bellissima esperienza!!