Cerca nel blog

28 giugno 2017 Benedetta Canfora - Roma

Benedetta Canfora
Lazio
28 giugno 2017 Roma

28/06/2017: data memorabile! La seconda tappa del tour di Tiziano alla quale sono riuscita ad andare! Avevo trovato il biglietto non molto tempo prima del concerto, grazie ad un gruppo su facebook, e poi ho potuto prenotato il posto sull'autobus che aveva organizzato un'agenzia di viaggi. Ma come potevo non andare al concerto a Roma, dato che non sono neanche così tanto distante? Non volevo rinunciarci!
Quel giorno avevo il turno al lavoro, staccavo alle 15, e poi di corsa a casa a prepararmi per la partenza con l'autobus. Temevo di arrivare tardi e di non guadagnare un buon posto prato, ma del resto era l'unico modo che avevo per poter andare al concerto. Sono arrivata all'olimpico dopo le 19 e, nonostante l'orario, sono riuscita comunque a guadagnare una postazione abbastanza buona. Ore 21:20 circa ha inizio lo spettacolo: c'era l'introduzione con la voce di Tiziano che risuonava forte in tutto lo stadio, e poi compare lui, bello, elegantissimo, sorridente e vistosamente emozionato tanto da non riuscire a cantare alcune parole della canzone che apriva il concerto, "Il Mestiere della Vita". Vedere lui così emozionato mi ha fatto emozionare di più. Anche se lo avevo visto a Lignano l'11 giugno, ogni volta è sempre una grande gioia rivederlo! Il pubblico cantava tutte le canzoni con lui, ed anche io! E' incredibile come si possano memorizzare le sue canzoni e cantarle a squarciagola nei suoi concerti!! Le 2 ore e un quarto circa di concerto sono state favolose e sono volate via in fretta! Nonostante il grande caldo, la gente che spingeva e litigava prima dell'inizio del concerto, io che stavo da sola senza una compagnia, posso dire tranquillamente che ne è valsa la pena come sempre! Ero sola si, ma come canta Tiziano "Solo" è solo una parola! Eravamo tutti lì per lui, per assistere a quella meraviglia di spettacolo che ci ha regalato! Sono tornata a casa tardi e mi sono messa a letto dopo le 3, e verso le 5:30 mi sono alzata per andare a lavorare! Ero un pò stordita perché non avevo dormito molto, ma non mi importava perché ero contenta di essere andata al concerto del mio artista preferito! Grazie Tiziano!