Cerca nel blog

4 luglio 2017 - Letizia Fersini Bari

Letizia Fersini
Regione di provenienza: Puglia
4 luglio 2017

Non era la prima volta che assistevo ad un suo concerto , ma era la prima volta in uno stadio . Ero abituata al concerto nei palazzetti e sapevo che questa volta sarebbe stata speciale . L’attesa aveva animato le mie giornate e più il giorno si avvicinava , più sentivo il cuore scoppiare di felicità . Mi sono cancellata da ogni pagina e gruppo lo riguardasse perché non volevo assolutamente sapere nulla di quello che mi aspettava . Ogni nota , ogni luce e ogni suo costume avrebbero dovuto cogliermi di sorpresa , avrei dovuto godermi ogni momento senza poter immaginare cosa sarebbe successo dopo . Il 4 luglio è arrivato e io ancora non realizzavo . Insieme a me c’erano mia mamma , venuta apposta dalla Svizzera , e mia cugina che ho contagiato con la passione per Tiziano . Siamo partite da Cursi ( Le ) circa quattro ore prima per poter essere lì in tempo a prendere il posto migliore . Siamo arrivate allo Stadio della vittoria senza problemi e siamo riuscite a sistemarci in un punto in cui la visuale era buona . Guardavo quel palco vuoto e non riuscivo a credere che di lì a poco ci sarebbe stato lui . Mi guardavo attorno e vedevo tutta quella gente con la mia stessa fascia e la mia stessa ansia e mi sembrava incredibile . Bellissimo . Eravamo lì tutti , così numerosi e diversi tra noi , per un solo unico motivo . Vederlo cantare . Mentre pensavo tutte queste cose non mi sono resa conto che il tempo era volato e prima che me ne rendessi conto le luci si sono abbassate . Da quel momento in poi non ho molta memoria .
Ricordo come mi sono sentita quando la sua voce si è sprigionata dal palco ed è arrivata dritta al mio stomaco . Ricordo il sussulto quando è partita la nota della canzone che aspettavo . Ricordo che cantavamo a squarciagola e scorgevo  che anche mia mamma cantava con me ... si era studiato le canzoni per non trovarsi impreparata . Ricordo che la adoravo .
Ricordo lui cantare per noi felice . Appassionato . Disinvolto .
Ricordo ben poco e sono contenta così ... vuol dire che me lo sono vissuto davvero . Che ero nella musica e da nessuna altra parte .
Non era la prima volta che andavo ad un suo concerto .
E non sarà neanche l’ultima.