Cerca nel blog

8 luglio 2017 - Alessio Grassi Pirrone

Alessio Grassi Pirrone
Regione di provenienza: Sicilia
8 luglio 2017

Sono di Messina e son andato a quella della mia città l'8 Luglio ,ho preso il biglietto appena uscite le date il 7 ottobre,son stato tra i primi a prenderlo ,giorno 8 mattina batticuore ed ansia come il 26 giugno 2015 a Roma per il mio primo concerto,era un giorno abbastanza caldo complici anche gli incendi di piromani dei giorni precedenti,a pranzo ho mangiato un panino per avviarmi ai cancelli alle 16,vista l'apertura alle 18 ho chiacchierato con amici e conoscenti che condividevano con me l'attesa,poi via apertura dei cancelli ,i soliti controlli dove tolgono alla bottiglietta d'acqua il tappo come da prassi,avevo uno zainetto piccolo con 2 panini e la sola acqua ,entro prendo posto e chiacchiero e faccio amicizia con i vicini di posto,passa e ripassa la canzone di Lento/Veloce in quanto sponsor algida ,mi alzo e mi aggrego al coro che canta a squarciagola,passano le ore e l'attesa è oramai sempre meno,fanno le consuete prove,giungono le 20 e mangio per esser carico per il concerto,passano 4 ragazze vestite in giallo della ricola a distribuire caramelle e liquirizie,seguo la ola in tutte le tribune ripetute volte,ore 21.15 tutti fremitano ,chi spero d'azzeccare l'inizio facendo il countdown ,si spengono le luce ,s'alzano le grida chiamando ripetutamente Tiziano,poi appare la intro ,il tema l'acqua persisterà per parecchi secondi poi una mano ed infine la faccia di Tiziano,da li si susseguono un infinità di luci ed affetti,tra cui la scaletta spostata durante il concerto,un medley di brani intervallati dai nuovi brani accompagna il tour 29 i brani cantati tra cui anche "Mi sono innamorato di te" interpretata a Sanremo 2017 e che sarà presente nella versione del disco il 10 novembre,chiude il concerto una cascata d'acqua a pioggia su Tiziano come ogni tappa ,si riaccendono le luci, molti vanno via ,solo dopo che alcuni componenti del palco vengono mossi dallo staff e lo stadio è semivuoto abbandono il S.Filippo di Messina ,all'uscita continua la marea di gente che si avvia verso l'auto o il parcheggio dei pullman,troppo contento con gli occhi lucidi e la voce andata via sgolandomi per ogni brano del tour,raggiunta l'auto e la mezza voglia di dormire zero,stanchezza un po,tantissima la gioia per la serata vissuta,porto a casa la tazza del tour ,il bracciale e la consueta fascetta comperate fine tour ,ritorno a casa 1.10 causa traffico post tour e strade chiuse per l'evento.