Cerca nel blog

16/17/19 Giugno 2017 & 12 luglio 2017 Milano e Salerno - Nicoletta Nigro

Nicoletta Nigro Campania 16/17/19 Giugno 2017 Milano, San Siro 12 Luglio 2017 Salerno, Stadio Arechi Proverò a raccontare il mio viaggio partendo dal 6 ottobre 2016 quando, improvvisamente, nella mia home di Facebook compare il post della pagina di Tiziano:"2017. SI TORNA NEGLI STADI." È da li che inizia il mio sogno... è da li che tutti i frammenti di speranza prendono forma ed iniziano a diventare realtà! Ricordo benissimo quel momento e la sensazione che ho provato quando ho letto per la prima volta quelle date... da subito ho deciso che non l'avrei visto solo nella mia città, Salerno, perché non mi sarebbe bastato, sentivo il bisogno di vivere per più sere quelle emozioni indescrivibili che solo lui riesce a regalarmi; decido così di partecipare ai concerti a San Siro del 16, 17 e 19 giugno. 15 Giugno, ore 6:30, stazione di salerno; quello che sognavo da una vita da li a poche ore si sarebbe realizzato: godermi Tiziano nello stadio più grande d'Italia: San Siro! Dunque valigia alla mano, cuore carico di gioia, adrenalina a mille e...si parte! 15 giugno 2017, ore 20:15, Stadio San Siro; è impossibile spiegare a parole cosa si prova a trovarsi di fronte alla realizzazione del proprio sogno. Al gate 15 (ingresso riservato al fan club) c'era già qualcuno in fila, io però decido per quella sera di godermi prima San Siro, poi Milano... 16 Giugno 2017, ore 6, Stadio San Siro: ero li, al gate 15, l'ingresso che mi avrebbe permesso di vivere la più grande ed intensa esperienza della mia vita, con un numero sulla mano destra, il 122. Ora 15:15...Si aprono i cancelli... ricordo le gambe che tremavano, il tunnel e poi finalmenta San Siro nella sua imponenza, nei suoi colori; e il palco...mi posiziono di fronte la passerella in seconda fila e per le successive 5 ore e mezza mi godo lo spettacolo nel vedere pian piano San Siro riempirsi di gente, che come me, era li per lui...noi, la sua gente! Ore 21 circa, il palco prende vita, San Siro lo acclama: da quel momento in poi per me solo lui, la sua emozione, le mie lacrime, i suoi sorrisi, la mia felicità. 17 giugno, ore 17, Stadio San Siro: sono in quello stadio per la seconda volta pronta a rivivere le emozioni della sera precedente, questa volta sempre nel settore prato ma non nelle prime file... volevo godermi lo spettacolo. Quella sera si è rivelata la più intensa in quanto emozioni: ero finalmente consapevole di cosa stavo vivendo, e lo stavo vivendo proprio come l'ho sempre sognato...col cuore che batteva perfettamente a ritmo. 19 Giugno, ore 15, Stadio San Siro: per la terza sera ero li, stesso settore (prato)... nella testa mille pensieri: ripensavo a tutto quello che avevo vissuto nei giorni precedenti, a quanto mi sarebbe mancato e a quanto gli sia grata per tutto quello che riesce a darmi sempre, dall'8 marzo 2007 (data del mio primo concerto). Ore 21 circa...inizia lo spettacolo! Libero la testa dai pensieri e mi godo lui per l'ultima volta in quello stadio tra lacrime e sorrisi... 11 Luglio, ore 23, Stadio Arechi: dopo circa un mese mi ritrovo a rivivere l'attesa, questa volta però con un numero diverso, 44, e uno stadio diverso... più piccolo, più accogliente, più familiare... inizia così il quarto e, questa volta davvero, ultimo pezzo di sogno... ho vissuto quel concerto con più consapevolezza e voglia di far scorta d'amore, quell'amore che inconsapevolmente lui riesce a darmi. Alle 11 circa tutto il caos che avevo intorno sparì e nelle orecchie una sola voce, la sua! Inizia le prove e per l'ennesima volta ho avuto conferma di quanto quella voce possa far bene al mio cuore! Le prove vanno avanti per circa un ora e per tutto quel tempo eravamo ancora una volta io, la sua musica e le mie lacrime. Ore 15 circa...Si aprono i cancelli! Superati i controlli inizia la corsa verso le prime file e questa volta, dopo 10 anni, riesco a conquistare la transenna frontale! L'attesa mi ha permesso di conoscere altri ragazzi del fan club ed è sempre un emozione unica trovare persone che condividono la tua stessa passione, è un po come parlare allo specchio, ci si capisce già a metà frase! Ore 21... eccolo... ancora una volta ho il cuore in arresto e le lacrime mi rigano il viso. Era così vicino, così lui! Tenero, con gli occhi lucidi e quel sorriso che spegne i tormenti... ho cantato, pianto, urlato di gioia e disperazione; perché può sembrare esagerato, lo capisco, ma io a quest'uomo devo tutto! Se per tutti è Tiziano Ferro per me è semplicemente Tiziano... il compagno di viaggio, il mio porto sicuro, la tenda in questo mio deserto... Concludo il racconto di questo viaggio d'amore con una frase che ho tatuato per lui, o forse dovrei dire per TE...perchè si, chi mi conosce sa quanto io sia "gelosa" di questi ricordi e quanto non ami condividerli con tutti ma se oggi ho deciso di prendere una penna e raccontarmi è solo perché spero tu possa leggermi... TI SONO DEBITRICE DI EMOZIONI.